Bill Davidson Jr. vince la gara di endurance Jack Pine totalizzando ben 997 punti su 1000. Tutti i vincitori delle varie classi sono in sella a moto Harley-Davidson®.
In America, Harley-Davidson insieme alla società Indian (Hendee Manufacturing) restano le uniche aziende produttrici di motociclette, questo fino al 1953.
Viene presentata la prima Servi-car (auto di servizio) a 3 ruote con motore di tipo D da 45 pollici cubi (741,80cc). Si rivela subito un successo presso la polizia e le attività commerciali alla ricerca di un mezzo per le consegne veloci. Il suo successo durerà 41 anni. Il pilota Harley-Davidson di dirt-track Joe Petrali ottiene 5 vittorie consecutive nel Campionato AMA Grand National. Petrali inoltre vince anche il titolo National Hill-Climb Championship dal 1932 al 1935.
Tutti i serbatoi sono decorati con il disegno di un’aquila artdeco. Questa novità segna l’inizio della personalizzazione grafica delle moto Harley-Davidson (ad eccezione di richieste con colorazioni speciali prima dell’ordine). Questa scelta stilistica nasce con l’obiettivo di stimolare le vendite, scese a causa della depressione economica.
Nasce la prima fabbrica giapponese di motociclette su licenza Harley-Davidson. Progetti, apparecchiature, macchinari e componenti vengono forniti direttamente dalla casa madre statunitense alla Società Giapponese Sankyo. Nasce la Rikuo Motorcycle. Joe Petrali su una Harley-Davidson Peashooter monocilindrica, vince tutte le 13 gare dell’American Motorcycle Association National Championship di dirt track. Petrali registra ben 4 record.
Harley-Davidson introduce il modello EL a valvole in testa, di 61 pollici cubi (988,1 cc). Grazie al potenziamento dei cavalli e ad uno stile più audace, la moto si guadagna il soprannome di “knucklehead” (testa con le nocche) per via delle caratteristiche “nocche” sul coperchio delle teste dei cilindri. Lo stesso anno, la Motor Company introduce un nuovo motore bicilindrico a valvole laterali da 80 pollici cubi.
Viene prodotto il primo modello WL. Joe Petrali stabilisce un nuovo record di velocità su strada di 219 km/h in sella ad una moto Harley-Davidson di 61 pollici cubi e valvole in testa. Lo stesso giorno supera il record con un motore di 45 pollici cubi (741,80 cc).
Il club motociclistico Jack Pine Gypsies organizza il primo raduno (Black Hills Rally) a Sturgis, S.D. Lungo le ben 3,2 miglia di spiaggia che percorrono Daytona, in Florida, Ben Campanale vince la prima di due vittorie consecutive in sella ad una Harley-Davidson WLDR alla 200 miglia di Daytona.