• 1900
  • 1910
  • 1920
  • 1930
  • 1940
  • 1950
  • 1960
  • 1970
  • 1980
  • 1990
  • 2000
  • 2010
  • 1950

    Larry Headrick vince l’AMA Grand National Championship per Harley-Davidson in una competizione di dirt track. I piloti Harley-Davidson vincono 18 su 24 competizioni su scala nazionale e registrano ben 6 nuovi record.

    1950
  • 1952

    Il modello K con valvole laterali viene introdotto con motore e cambio in un unico blocco per competere con le più piccole e le più sportive moto provenienti per la maggior parte dalla Gran Bretagna. Il modello K evolverà nel più noto Sportster®.

    1952
  • 1953

    Harley-Davidson celebra in grande stile il suo 50° anniversario. Viene creato per l’occasione un logo accattivante che riproduce una “V” in onore del motore che ha portato l’Azienda a tale successo, composto da un rettangolo centrale con la scritta “Harley-Davidson” e le parole “50 anni di produzione americana”. Un emblema con il logo viene posizionato sul parafango anteriore dei modelli prodotti nel 1954. Hendee Manufactoring, il creatore della Indian, abbandona il business. Harley-Davidson rimane così l’unica azienda americana produttrice di moto per i successivi 46 anni.

    1953
  • 1954

    Il pilota di dirt track Joe Leonard vince l’Ama Grand National Championship. I piloti Harley-Davidson si aggiudicheranno la vittoria di questo campionato nei successivi 8 anni.

    1954
  • 1955

    Quest’anno segna l’inizio di ben 7 vittorie consecutive alla 200 Miglia di Daytona. Le vittorie vengono suddivise tra i piloti Brad Andres, Johnny Gibson, Joe Leonard e Roger Reiman. Tutti in sella ad una Harley-Davidson® KR. La vittoria di Reiman nel 1961 avviene sul nuovo circuito di velocità.

    1955
  • 1956

    La giovane star Elvis Presley posa per la copertina di Maggio del mensile Enthusiast seduto su un modello KH del 1956.

    1956
  • 1957

    Un nuovo modello chiamato Sportster fa la sua apparizione presso il grande pubblico con un motore da 55 pollici cubi (882,8 cc) e valvole in testa. Entro un anno dal suo debutto si guadagna la fama di prima delle “Superbikes”. Un’altra leggenda Harley-Davidson è nata.

    1957
  • 1958

    Il primo freno posteriore e sospensioni idrauliche posteriori compaiono sul modello Duo-Glide. Il pilota Carroll Resweber vince il primo di quattro AMA Grand National Championship.

    1958