• 1900
  • 1910
  • 1920
  • 1930
  • 1940
  • 1950
  • 1960
  • 1970
  • 1980
  • 1990
  • 2000
  • 2010
  • 1960

    Viene introdotto il Topper, primo e unico scooter Harley- Davidson® prodotto dalla Motor Company. Harley-Davidson acquista metà delle azioni della Aeronautica Macchi, dando vita alla Aermacchi Harley-Davidson, una divisione europea volta a produrre moto monocilindriche di piccola e media cilindrata. In questo anno la 200 miglia di Daytona registra lo strapotere delle Harley-Davidson con la vittoria al primo posto di Brad Andreas e i primi 14 posti tutti ottenuti da piloti in sella al modello 750 KR.

    1960
  • 1961

    Introduzione del modello Sprint.

    1961
  • 1962

    Harley-Davidson acquista il 60% delle azioni della società manifatturiera Tomahawk Boat. Harley-Davidson comprende la crescente importanza della fibra di vetro nella realizzazione delle moto e decide di iniziare la produzione dei componenti in maniera autonoma. La Tomahawk diventa uno stabilimento produttivo di Harley- Davidson nel 1963.

    1962
  • 1963

    Ralph White vince la 200 Miglia di Daytona per Harley- Davidson, ancora in sella ad un 750 KR.

    1963
  • 1964

    Roger Reiman vince l’AMA Grand National Championship per Harley-Davidson. Lo stesso anno ottiene il primo posto alla 200 Miglia di Daytona in sella ad un 750 KR. Le Servi-Car (3 ruote) diventano le prime Harley-Davidson equipaggiate con impianto e starter elettrici.

    1964
  • 1965

    Il modello Electra Glide® prende il posto del Duo-Glide e viene dotato di starter elettrico diventando quindi il primo FL disponibile con questa caratteristica. A breve anche tutte le moto della gamma Sportster® verranno dotate del medesimo accorgimento. Sullo Streamliner spinto da un motore Sprint CR da 250cc, George Roeder batte i record di velocità nelle classi A e C raggiungendo 177 miglia all’ora (285 km/h). Il pilota Harley-Davidson di dirt track Bart Markel vince per due anni consecutivi l’AMA Grand National Championship, nel 1965 e nel 1966.

    1965
  • 1966

    Il primo motore “Shovelhead” viene montato sul modello Electra-Glide, in sostituzione del motore “Panhead”.

    1966
  • 1968

    Carl Rayborn ottiene la prima vittoria alla 200 Miglia di Daytona in sella ad un 750 KR.

    1968
  • 1969

    L’American Machine and Foundry Company (AMF) storico produttore di oggetti per il tempo libero, compra il pacchetto di maggioranza dell’Harley-Davidson Motor Company. Mert Lawill vince l’AMA Grand National Championship, in una competizione di dirt-track per il team Harley-Davidson.

    1969