• 1900
  • 1910
  • 1920
  • 1930
  • 1940
  • 1950
  • 1960
  • 1970
  • 1980
  • 1990
  • 2000
  • 2010
  • 1990

    Dalla sua introduzione, il modello FLSTF Fat Boy® diviene una leggenda del design motociclistico.

    1990
  • 1991

    Vengono investiti 31 milioni di dollari di attrezzature per la verniciatura nello stabilimento di York, Penn. Nel 1992 esso diviene totalmente operativo. La gamma Dyna® debutta nel 1991 con il modello FXDB Dyna Glide Sturgis®.

    1991
  • 1992

    Harley-Davidson acquisisce quote della Buell Motorcycle Company. Erik Buell creò l’azienda di motociclette sportive americane utilizzando i motori XL883 Harley-Davidson®.

    1992
  • 1993

    Harley-Davidson celebra il suo 90° Anniversario in Milwaukee. Si stima che circa 100.000 persone prendono parte alla parata di motociclette.

    1993
  • 1994

    Harley-Davidson fa il suo ingresso nelle competizioni Superbike con l’introduzione del modello VR1000, a doppio albero a camme in testa, raffreddamento a liquido.

    1994
  • 1995

    Viene introdotto il classico FLHR Road King®. Il modello Ultra Classic® Electra Glide® personalizzato 30° Anniversario, diviene la prima motocicletta Harley-Davidson ad essere equipaggiata con iniezione elettronica sequenziale.

    1995
  • 1996

    Apre un nuovo centro di distribuzione ricambi e accessori a Franklin, Wis. Dall’inizio del 1997 tutto lo stock viene spostato dall’originale magazzino ubicato in Juneau Avenue alla nuova struttura di 76.200 mq.

    1996
  • 1997

    Una nuova area di 66.142 mq dedicata al Centro Sviluppo Prodotto apre in prossimità dello stabilimento di Capitol Drive in Milwaukee. La struttura viene dedicata a Willie G. Davidson. Capitol Drive espande la sua capacità produttiva spostando la produzione di motori e trasmissioni dei modelli FL in una nuova area ubicata in zona Menomonee Falls. La produzione di motori e trasmissioni dei modelli XL così come quella dei pezzi di ricambio, resta a Capitol Drive. Il nuovo stabilimento di 100.000 metri quadri di Kansas City produce la prima Sportster®.

    1997
  • 1998

    Harley-Davidson celebra il suo 95° Anniversario. Più di 140.000 motociclisti vengono accolti con grande entusiasmo a Milwaukee per le celebrazioni. Un nuovo reparto di assemblaggio apre a Manaus, in Brasile. Si tratta del primo stabilimento al di fuori degli Stati Uniti. Harley-Davidson acquisisce il rimanente 49% delle partecipazioni di Buell Motorcycle Company. Erik Buell viene nominato Chiarman delle attività Buell.

    1998
  • 1999

    Tutti i più grossi bicilindrici della gamma 1999 montano il nuovo motore Twin Cam 88™. Buell introduce il modello monocilindrico Blast™ che riceve eccellenti recensioni. Viene introdotta la Rider’s Edge Academy of Motorcycling, corso di guida per neofiti promosso attraverso i concessionari Harley-Davidson e Buell.

    1999